Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere il calcio pulito, lontano dalla slealtà in campo e dall’odio tra le tifoserie.
Un calcio fatto di passione, generosità e onestà sia da parte degli atleti che, e soprattutto, da parte dei tifosi.
Due le fasi previste:
– evento lancio che prevede il coinvolgimento dell’Arsenal, di cui Indesit è sponsor
– fase web che viralizza il concept attraverso gli hashtag #PlayClean #CheerClean
La lavatrice Innex con il pratico bottone Push & Wash è il fulcro concreto e simbolico dell’operazione.
Così come Innex ha lavato lo striscione poco prima, così squadra e tifosi si fanno portavoce di un messaggio positivo di “pulizia” del calcio.
Il messaggio #PlayClean #CheerClean da reale diventa digitale e virale.

I tifosi vengono esortati a fotografare striscioni con messaggi irrispettosi e a caricarli online su un minisito sviluppato ad hoc.

Un’ App ne modificherà il contenuto, “ripulendoli” da ogni insulto e offesa.


Il prima/dopo dello striscione diventa un post da condividere via social.

L’ App verrà promossa anche sulla Fanpage, canale attraverso il quale si viralizzeranno i post #PlayClean #CheerClean.


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